Martedì, 07 Aprile 2020 11:56

Catering e ristorazione, abito e altre mille cose a cui pensare...

Written by
Rate this item
(1 Vote)

Il catering e ristorazione non sono gli unici aspetti a cui dedicare l'attenzione prima del fatidico "si". Sicuramente, almeno nella mente e nel cuore delle sposa, vi è la scelta dell'abito bianco!

Non esistono regole fisse che possano vincolare la scelta dell'abito, tuttavia,  vi sono alcuni dettagli che potrebbero aiutare nella decisione finale.

Matrimonio in spiaggia

Tenere conto dell'ambientazione in cui si svolgerà la cerimonia vi aiuterà nella scelta giusta perché, per esempio, se vi sposate in una chiesetta in piena campagna o in spiaggia, sarebbe bene evitare gli strascichi, i motivi sono ovvi. Quindi, la scelta del catering e della location, in primo luogo, per passare alla ricerca dell'abito successivamente.

catering e ristorazione

Il Catering, la ristorazione e la  scelta della location per matrimoni

Se non hai ancora scelto la location, è bene sapere che il nostro catering collabora con oltre 60 location sul territorio siciliano. Parlateci di voi e dei vostri desideri e noi sapremo consigliare la location giusta per il vostro ricevimento. La scelta della location è molte volte subordinata, oltre che al vostro gusto, al numero di invitati e al periodo della cerimonia.  Il catering e ristorazione per matrimoni? semplice! Ci avete già' trovati, centinaia di ricevimenti alle nostre spalle hanno costruito un'esperienza da non sottovalutare.

allestimenti

I servizi che si aggiungono al catering e ristorazione

Ma i servizi vanno ben oltre il catering e ristorazione. Infatti non ci fermeremo alla preparazione delle pietanze, ma anche l'onere degli allestimenti, dai fiori alle scenografie, sino al viaggio di nozze. Un servizio completo a 360 gradi che vi solleverà nell'organizzazione delle nozze.

confetti

Le convenzioni nella scelta dell'abito da sposa

Ma torniamo all'abito da sposa; la cosa più importante di cui tenere conto è la forma del corpo, dei suoi pregi e i suoi difetti, perché  l'abito che sceglierete deve valorizzare i primi e attenuare i piccoli difetti. Per convenzione esistono 5 tipi di fisico femminile:

Abito da sposa

  • Clessidra (il corpo perfetto),
    • Le spalle e fianchi un po più larghi rispetto il punto vita. Abito a sirena è sicuramente da accostare proprio perché valorizza la vita esaltando il resto. Si sconsiglia l'abito "impero" per le ragioni opposte, non valorizza la vita. La scollatura migliore è a forma di cuore, è invece sconsigliata la scollatura a "V" se il seno e' abbondante
  • Pera
    • Seno e parte superiore stretta ma fianchi larghi. Ideale l'abito a principessa con corpetto riccamente decorato per allargare la parte superiore. Sconsigliato l'abito a sirena. Lo scollo è quello tagliato dritto evitando quello all'americana.
  • Mela
    • E' il fisico un po' più rotondetto alla vita con braccia e seno un po più grandi. L'abito impero è certamente il più indicato perché tende a slanciare la figura femminile. Assolutamente no, l'abito a sirena per l'ovvio motivo che fascia troppo. Lo scollo a cuore per la donna "mela"
  • Triangolo rovesciato.
    • Spalle larghe a causa dell'attività sportiva. Si cercherà di valorizzare il punto vita con lo stile impero evitando lo stile "sottoveste" . Per  lo scollo andrà bene quello all'americana.
  • Rettangolo.
    • Sono quei fisici, spesso minuti, con seno piccolo e spalle vita e fianchi con misure molto vicine tra loro. Evitare in questo caso gli abiti "scivolati"  L'abito ideale è a sottoveste con scollatura a "V"

Abito da sposa

Sin qui la teoria...

Sappiamo tutti molto bene, che aldilà delle convenzioni, quando ci si innamora di un abito, scatta un'alchimia  speciale. Sarà la solarità della sposa e la gioia con cui si affronta il giorno del matrimonio che la renderà bellissima!

Accademia del Monsù il Catering per Matrimoni

via Scala 50 – 95127 San Gregorio di Catania

+39 095.7225255  |  https://www.accademiadelmonsu.it

Read 98 times Last modified on Venerdì, 29 Maggio 2020 13:10

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

trubia

Centralino

Tel. +39 095 7225255
Fax. +39 095 7222495

San Gregorio di Catania

Via Scala, 50

95128 San Gregorio di Catania

Mazzarino (CL)

Contrada Mulara, S.N.

Palermo

Viale Francia, 10

Search