Venerdì, 20 Marzo 2020 08:15

Il nostro catering a Catania

Written by
Rate this item
(1 Vote)
Catering a Catania e Accademia del Monsù,  rappresentano per molti lo stesso significato: professionalità e passione per il proprio lavoro. L' Accademia del Monsù è il catering di riferimento per le coppie di sposi che desiderano che il giorno più bello della loro vita si possa ricordare negli anni avvenire come l'evento perfetto.

 Il catering a Catania

Catering invernale a catania

Il gruppo Trubia, costituito da diverse aziende di cui noi facciamo parte, da anni si dedica al mondo della ristorazione e organizzazione di matrimoni e di eventi minori. Abbiamo capito che per realizzare l'evento perfetto, ogni piccolo dettaglio doveva essere curato nei minimi particolari, anche quegli aspetti che non facevano parte del nostro lavoro. La bellezza della location, per esempio, quanto questa potesse suscitare l'emozione della coppia e dei loro ospiti.  Per questa ragione, nel corso degli anni, abbiamo selezionato decina di location per riceimenti e collaborato con i loro gestori, creando quella sincronia indispensabile per l'evento perfetto!
La nostra sede centrale si trova a Catania e oggi vantiamo più di 60 partner sull'intero territorio Siciliano.
 
tavolo imperiale 

La storia del nostro successo nella ristorazione

Le cose migliori si ottengono solo attraverso la passione e attenzione anche nei piccoli dettagli organizzativi. Questa regola ci è stata inculcata da nostro padre, il fondatore del gruppo, come un tatuaggio indelebile. Ancora oggi, nelle decisioni aziendali strategiche, rimane fondamentale la sua lungimiranza e la sua esperienza. 

Coppia di sposi a villa del poggio mulara

La nostra storia parte da Milano, ma come tanti alti siciliani, era troppo forte il richiamo per la nostra terra e cosi' abbiamo deciso di trasferire la nostra attivita nella regione che amiamo. Abbiamo creato rapporti capillari sul territorio con diverse strutture di ricevimenti e, con i loro gestori, scritto un protocollo di comportamenti comune per non lasciare nulla al caso. La ragione era semplice, il successo o l'insuccesso di un evento veniva attribbuito dagli ospiti e dalle coppie di sposi, in modo eguale, alla location e all'organizzazione del catering, indipendentemente a chi appartenessero i pregi o i difetti, le colpe o l'eccellenza, in un ricevimento. 

Insomma, abbiamo lavorato per non lasciare che non vi fossero ragioni che impedissero l'eccellenza dei risultati!

mise en place

Accademia del Monsù il nome di un catering non casuale!

Molti non sanno che la tradizione culinaria di Sicilia è il prodotto di diverse regole alimentari di diversa provenienza. La condizione economica imponeva un tipo di alimentazione basata sul raccolto e sulla selvaggina o animali di allevamento.

La cucina dei Monsù

Alla fine dell'ottocento, la grande tradizione della cucina francese imperava e non vi fu una sola famiglia nobile delle due Sicilie a non usufruire dei servizi di un cuoco francese. Il loro titolo, Monsù, indicava la differenza tra loro, cuochi di casata, e gli altri, "cuochi di paglietta".

Tartara di pesce

Alcuni di loro raggiunsero grande fama fino ad essere trattati alla stregua di artisti ed i nomi di alcuni di loro sono giunti fino a noi, in quanto il titolo di Monsù era motivo di orgoglio e si tramandava da padre in figlio.I Monsù hanno utilizzato il poco a loro disposizione per "inventarsi" ricette ancora oggi degni di una cucina stellata.

Le torte del nostro catering

Oggi l'Accademia del Monsù è il catering che raccoglie le tradizioni della cucina nobiliare Siciliana e la promuove con successo sul territorio nazionale. Riallacciandoci alle ragioni del successo, ecco un'altro punto di forza: Una moltitudine di ricette semplici impreziosite dalla sapienza di chef straordinari!

 

Read 225 times Last modified on Venerdì, 29 Maggio 2020 13:24

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

trubia

Centralino

Tel. +39 095 7225255
Fax. +39 095 7222495

San Gregorio di Catania

Via Scala, 50

95128 San Gregorio di Catania

Mazzarino (CL)

Contrada Mulara, S.N.

Palermo

Viale Francia, 10

Search