nuovo blog

Domenica, 01 Marzo 2020 11:23

La scelta del catering e della location delle nozze

Written by
Rate this item
(1 Vote)

La scelta del catering e della location delle nozze è importante per la riuscita del giorno del matrimonio. Un primo suggerimento, mettete da parte l'entusiasmo e non lasciatevi condizionare dalla bellezza della location che pensate di scegliere. Non che sia meno importante di altro, ma nella check-list da seguire è successivo ad altre priorità.

Vi elenchiamo la lista dei requisiti che dovrebbero  soddisfare la necessita di un giorno perfetto!

La scelta del catering e della location

Le linee guida nella scelta della location delle nozze

Come prima cosa, considerate la posizione geografica della location, la sua accessibilità, la distanza dal luogo delle nozze e la distanza dagli hotel vicini, specie se alcuni dei vostri ospiti provengano da lontano.

Dovete conoscere perfettamente le superfici interne ed esterne e l'accessibilità alle stesse. Nel caso decidiate di celebrare il rito civile o religioso nella stessa location,  vanno verificate anche questi spazi. Quanti saranno gli ospiti? il loro numero deve essere chiaro sin dall'inizio, per un eventuale piano "b".  Mai farsi trovare impreparati, perché, purtroppo,  il meteo non fa sconti ai matrimoni e il temporale estivo è sempre possibile anche se improbabile.

Un'altro aspetto da considerare riguarda l'esclusività della location e gli eventuali costi aggiunti per gli extra. Dall'illuminazione alla climatizzazione interna e gli addobbi floreali.

Inoltre, il parcheggio si trova nelle vicinanze della location? la sua capienza è adeguata al numero di invitati? Considerate che gli invitati, il giorno delle vostre nozze, avranno abiti  meno adatti alle lunghe camminate dal parcheggio sino alla location.

Ultimi piccoli dettagli per il confort della sposa

Verificate anche se la location riserva uno spazio per un breve relax per la sposa (potersi rinfrescare, specie se il matrimonio si svolge in estate o rifarsi il trucco in piena tranquillità è una vera comodità).

Angolo per il relax della sposa

E, per finire, la presenza di un generatore elettrico. Immaginate se mancasse la corrente elettrica nel corso del vostro matrimonio, un vero disastro!

Per finire, ultima, ma non meno importante, considerate la bellezza del posto. Vi suggeriamo di visitare la location a un'ora vicina a quella del vostro festeggiamento. Vi sono location che, viste i momenti diversi del giorno, suscitano emozioni e impressioni radicalmente diverse.

La scelta del catering per matrimoni che vi aiuta nell'organizzazione dell'evento

Quando si parla di scelta del catering, l'argomento ci tocca da vicino, parliamo del nostro lavoro. Anche se il focus principale è la ristorazione, la preparazione di pietanze che soddisfino tutti i palati, la nostra offerta si è arricchita di servizi nati  per semplificare la vita alle coppie.

Accademia del Monsù

Wedding planner, gli allestimenti floreali, una vasta scelta di mise en place e l'eventuale fornitura di sedie e tavoli se non fossero disponibili nella location scelta. Inoltre tutti gli aspetti descritti nella prima parte dell'articolo, sulla scelta della location, saranno rivisti con la coppia di sposi. Verificheremo assieme gli spazi necessari agli ospiti ma anche quelli da riservare per la creazione dei diversi angoli di ristorazione. Le superfici destinate alle isole, da quelle dell'accoglienza, a quelle del concedo e ringraziamento degli ospiti intervenuti alla vostra cerimonia.

E per finire, il viaggio di nozze!

Forse lo hai già letto in un nostro articolo precedente. Se vorrai, potrai organizzarlo con il nostro aiuto. Perché siamo il solo catering a Catania ad aver stretto un accordo con Voloviaggi, un nuovo servizio per offrire alle coppie che ci sceglieranno, il viaggio di nozze a condizioni esclusive

viaggio di nozze

Accademia del Monsù

via Scala, 50 - 95027 San Gregorio di Catania
   
Tel: +39 095.7225255   |  https://www.accademiadelmonsu.it  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read 98 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

trubia

Centralino

Tel. +39 095 7225255
Fax. +39 095 7222495

San Gregorio di Catania

Via Scala, 50

95128 San Gregorio di Catania

Mazzarino (CL)

Contrada Mulara, S.N.

Palermo

Viale Francia, 10

Search