Lunedì, 16 Marzo 2020 11:43

Castello Xirumi Serravalle

Written by
Rate this item
(1 Vote)

Vi descriveremo adesso un'altra importante dimora storica in Sicilia, Castello Xirumi Serravalle, partendo dalla storia della famiglia Grimaldi. 

La casa Grimaldi

La casa Grimaldi, proprietaria della tenuta, ha origini antiche. In Liguria ha stretto alleanze con la famiglia Doria, primeggiando, tra gare e rivalità, con le altre grandi famiglie feudali. Nel 1297 conquistò la Baia e la Rocca di Monaco di cui tuttora , seppure in linea femminile , ha il dominio.

In Sicilia, nel 1962, Agostino Grimaldi fu governatore della contea di Modica e ricevette il titolo di principe.
 
xirumi interni
 
 

Agli inizi dell’ Ottocento la famiglia Grimaldi si spostò da Mineo, dove aveva vissuto fino ad allora , a Catania. Qui vive stabilmente da sei generazioni ricoprendo cariche di rilievo nella vita civile e continuando ad essere Cavalieri di Malta per sei generazioni consecutive.

Castello Xirumi Serravalle, location per ricevimenti

Castello Xirumi è stato adattato per essere condiviso con chi desidera una location per ricevimenti speciale. La storia del luogo è certificata dalle generazioni di una famiglia nobile dalle radici antiche. Il castello si presta a ricevimenti in qualsiasi momento dell'anno, infatti dispone di spazi interni ed esterni

Il Castello dispone di grandi spazi interni ed esterni pertanto si presta a ogni tipo di evento in qualsiasi momento dell'anno. Gli interni sono suggestivi dal forte impatto evocativo. Da anni il nostro catering ha stretto una forte partnership con questa splendida location per ricevimenti. L'obiettivo: il successo di ogni evento! Da un lato la bellezza mozzafiato del luogo, dall'altro, l'organizzazione e l'esperienza nell'ambito della ristorazione, della nostra azienda. Un binomio vincente!
 
xirumi cerimonie
 

 

Le coppie di sposi che sceglieranno castello Xirumi e l'Accademia del Monsù non sceglieranno semplicemente una location e il catering, ma una soluzione completa per il matrimonio. La nostra azienda, infatti metterà a disposizione un servizio di wedding planner e tutto il necessario per un giorno fantastico!

 

xirumi vista alto

Castello Xirumi si trova nella S.S 417 CT-Gela Bivio Scordia Militello

Chi volesse contattare Castello Xirumi potrà farlo ai seguenti numeri di telefono: +39 095 447987 -  Mobile: +39 337 888891 Oppure contattando l'Accademia del Monsù ( +39 095.7225255 ) saremo felicissimi di farvi conoscere questa location speciale

Read 86 times Last modified on Lunedì, 16 Marzo 2020 11:59

Media

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

trubia

Centralino

Tel. +39 095 7225255
Fax. +39 095 7222495

San Gregorio di Catania

Via Scala, 50

95128 San Gregorio di Catania

Mazzarino (CL)

Contrada Mulara, S.N.

Palermo

Viale Francia, 10

Search